Paura a Cellino San Marco: un incendio di natura dolosa è stato appiccato di fronte al porte dell’abitazione di Al bano Carrisi. Intorno alle 4 del mattino, le fiamme hanno avvolto il portono dell’abitazione che si trova in via Di Vittorio nel centro del paese. L’abitazione, una casa singola, è quella in cui il cantante è nato. Le fiamme hanno provocato danni solo al portone d’ingresso dell’abitazione.
Secondo le prime indagini, il rogo sarebbe stato acceso versando liquido infiammabile su cartoni ammassati vicino all’ingresso dell’appartamento, che è disabitato dato che il cantante ormai da anni viveva nella sua Tenuta fuori Cellino San Marco.
«Per me è uno sfregio, doloroso e morale, un bagaglio di amarezza perchè a Cellino ho investito tutti i proventi del mio lavoro e da anni offro lavoro a tanta gente», ha commentato il cantante. «Mi ha chiamato mio fratello Franco, che si sta occupando della cosa, perchè io sono fuori», ha aggiunto.
«Quella è la mia casa natale, la casa che mio padre mi ha lasciato in eredità – ricorda – e spesso ci porto i miei figli per fargli vedere dopo sono nato». Un’esperienza, ha aggiunto Al Bano, che lo ha «molto segnato». «Non so se ho sbagliato qualcosa nei confronti di qualcuno, non so darmi la benchè minima spiegazione. Non è escluso sia un atto di follia ed è quello che spero e che voglio credere».