L’attico e il super attico in cui viveva a Roma Pino Daniele sono andati a fuoco nel pomeriggio di ieri, 28 aprile 2016. L’incendio è divampato in un palazzo di sei piani nella centrale Piazza Mazzini, in zona Prati a qualche centinaio di metri da Città del Vaticano. Nell’appartamento attualmente vive l’ex moglie del cantante Fabiola Sciabbarasi, da cui il cantautore ha avuto tre figli Sara, Sofia e Francesco. Al momento dell’incendio in casa c’era proprio il figlio più piccolo di 10 anni con la tata: entrambi sono stati messi in sala dal pronto intervento dei vigili del fuoco. L’ex moglie di Pino Daniele è arrivata sul posto appena è stata avvertita.
Le fiamme sono probabilmente scaturite da un wi-fi andato a fuoco. Fortunatamente non ci sono stati feriti nè intossicati. L’incendio è scoppiato nella mansarda e poi il fumo si è propagato per tutto l’appartamento dell’artista scomparso lo scorso anno.
Per precauzione i vigili del fuoco hanno comunque fatto allontanare alcuni condomini del palazzo che sono potuti rientrate nelle loro case solo in serata.