Mika è ritornato negli studi di Sky: ospite del programma “E poi c’è Cattelan”, l’artista ha confermato ufficialmente che non siederà dietro al tavolo dei giudici nella prossima edizione di “X Factor Italia”. “Ho deciso di dedicarmi alla musica. Solo così, si può essere un buon mentore per i ragazzi”, ha detto Mika ad Alessandro Cattelan, conduttore del talent show di Sky Uno.
Nel corso dell’intervista MIKA ha dichiarato: “Quando ho preso la decisione di iniziare questa avventura in Italia, di fare X Factor, è stato un momento di pazzia… Io sono una persona che cerca sempre di farsi paura, di fare qualcosa di inaspettato. E dunque, questa volta per spaventarmi ho deciso di non fare XFactor l’anno prossimo e di cambiare strada ancora una volta”, ha aggiunto nel corso dell’intervista. “Anche se per quest’anno non faccio X Factor, faccio parte della famiglia, adesso e per sempre”.
Il cantautore è appena rientrato in Europa, dopo essere stato in tour in Messico, Canada, Cina, Corea del sud e Giappone. Dal 24 giugno sarà invece in giro per l’Italia: 10 concerti per promuovere il suo ultimo disco e il nuovo singolo, “Hurts”, colonna sonora del film “Un bacio” di Ivan Cotroneo.