Il Boss sarà il 3 luglio 2016 a Milano e poi il 16 luglio a Roma. Due concerti in due location d’eccezione. La prima allo stadio San Siro, dove il cantante ha già suonato cinque volte. La seconda che chiuderà il tour europeo sarà al Circo Massimo.
Due live che si annunciano particolarmente importanti visto il legame dell’artista con l’Italia, terra d’origine della madre, che ancora oggi lo accompagna ai concerti e non di rado sale sul palco con lui. E se lo stadio milanese è considerato da molti fan il luogo d’elezione dove ascoltare Springsteen, fin dal primo concerto nel 1985, anche il Circo Massimo, sarà una tappa molto interessante, sia per la location sia perché si tratterà dell’ultima data del tour europeo. Conoscendo l’energia di Springsteen sul palco, ci si aspetta un concerto di quasi quattro ore.
L’artista riproporrà dal vivo l’intero disco The River, uno dei suoi album più amati, uscito nel 1980, ripubblicato di recente in un cofanetto celebrativo. Non mancheranno anche le sue hit più note,da Thunder Road a Born to Run, da Dancing in the Dark a Rosalita (Come Out Tonight). Il tour, prevede dunque in scaletta un totale di 33 canzoni, con tutta la prima parte di set (21 brani) dedicata a The River e la seconda come sempre piuttosto variabile.
Le due date italiane sono molto attese anche perché Springsteen torna con la «E Street Band». Il gruppo, che lo accompagna da più di 40 anni, vhe sarà poi messo per qualche tempo da parte in vista di un nuovo album di inediti, da pubblicare entro l’anno.