I Beatles continuano a portare a casa nuovi record: distribuiti da meno di un mese su Spotify – il debutto è avvenuto la vigilia di Natale – sono stati ascoltati 250 milioni di volte. Un risultato straordinario che erà prevedibile visto che, come ha ricordato la rivista Rolling Stone, nei primi due giorni di programmazione in streaming i Fab Four hanno conquistato il titolo di artista più ascoltato su Spotyfy. Come si può vedere dall’infografica, i Beatles sono stati ascoltati in 58 paesi del mondo:
Inoltre la fascia di età in cui sono più ascoltati è quella dai 25 ai 34 anni (32%), seguita da 18-24 anni (25%) e 35-44 anni (16%). Ma a sorpresa anche il 5% degli under 17 presenti su Spotify ha piacere ad ascoltare ancora oggi i Beatles. Dunque il 79% di coloro che scelgono i Fab Four sono nati dopo la fine del loro periodo di attività.
Tra le canzoni più ascoltate al primo posto c’è “Come Together”, seguita da “Let It Be” e “Here Comes The Sun” (la preferita dagli under 17), mentre al primo posto della classifica degli over 55 si posiziona “Rock and Roll Music”.