Il cofondatore degli Eagles Glenn Frey è morto a New York a 67 anni.
Qualche settimana fa i problemi di salute che lo avevano costretto ad un ricovero d’urgenza al Kennedy Center Honor. La causa della morte é legata a complicazioni per artrite reumatoide, polmonite e colite ulcerosa. Lo scorso autunno era stato operato all’intestino.
Insieme a Don Henley, Joe Walsh. John Felder, Timothy B. Schmidt e Randy Meisner era stato l’autore di grandi successi internazionali come Hotel California, Take it easy e Tequila Sunrise. Gli Eagles si sciolsero nel 1980 per tornare insieme nel 2007 per un nuovo album e concerti dal vivo.
Questo il comunicato pubblicato sul sito della band: «Glenn ha combattuto una battaglia coraggiosa per le ultime settimane, ma, purtroppo, ha ceduto alle complicazioni da artrite reumatoide, alla colite ulcerosa acuta e alla polmonite. La famiglia Frey desidera ringraziare tutti coloro che si sono uniti a Glenn nel combattere questa battaglia e hanno sperato e pregato per la sua guarigione. Le parole non possono descrivere il nostro dolore, né il nostro amore e rispetto per tutto ciò che ha dato a noi, la sua famiglia, alla comunità della musica e a milioni di fan in tutto il mondo».