Zayn Malik, ex cantante degli One Direction, ha firmato il suo primo contratto da solista con la Rca Records. Il cantante ha scelto i social network per comunicare ai fan l’inizio di questa nuova avventura, lanciando qualche frecciatina all’ex band: “Avrò l’opportunità di mostrare chi sono davvero e fare vera musica”, ha scritto Zayn Malik.
Tra i primi a congratularsi con il cantante, c’è stato Simon Cowell, papà di X Factor, palcoscenisco su cui si è formata la band: “Congratulazioni – ha twittato il produttore discografico -. E’ l’etichetta giusta. Sono sicuro che qualsiasi cosa verrà fuori, sarà speciale”.
“Non ho mai spiegato perché ho lasciato gli 1D, è per questo momento che mi dà l’opportunità di mostrare chi sono. #musicavera #rca”, ha aggiunto Zayn Malik sempre dai social, mentre il Sun ha rivelato che tutto era già stato previsto. Infatti Cowell è il fondatore della Syco, l’etichetta dei One Direction e sarebbe stato proprio lui a spingere tra le braccia della Rca l’ex componente degli 1D. Malyk, facendo un paragone calcistico, è infatti in comproprietà proprio tra il produttore e la nuova etichetta con cui ha firmato.
Il cantante di orgini libanesi comunque sta lavorando al suo album di debutto: ha trascorso le ultime settimane in uno studio di registrazione di Los Angeles.