Cesare Cremoni per il suo 35esimo compleanno ha deciso di festeggiare con i fan pubblicando un nuovo singolo (“Buon viaggio (Share the Love)”) e annunciando l’uscita del suo nuovo album, prevista alla fine di maggio 2015. Cremonini, reduce dagli Onstage Awards dove è stato premiato per il miglior tour, l’inno live dell’anno e come miglior artista italiano, ha scritto un lungo post su Facebook in cui ha spiegato che il nuovo progetto discografico per lui sarà “speciale”, forse di più rispetto a “Logico” e “Il comico”.
L’ultimo album del cantautore bolognese è stato uno degli eventi musicali del 2014. Amato da pubblico e critica, l’album ha consacrato Cesare Cremonini come cantautore moderno, artista capace di raccontare la realtà con uno stile anglosassone, poco presente nella musica italiana.
(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));
Eccoci qua. Una canzone. Come si scrive una canzone? E perché la si scrive? Bene, oggi è il giorno giusto per dirlo….
Posted by CESARE CREMONINI on Giovedì 26 marzo 2015