In meno di due settimane il videoclip di “Sayonara”, il singolo di Madh, il secondo classificato nel talent show di Sky Uno X Factor 2014, ha raggiunto 1.000.000 di visualizzazioni. Entrato subito nella Top 5 della classifica Fimi/Gfk dei brani più venduti, il brano ha ottenuto il certificato oro ad appena due settimane dalla sua uscita.
Firmato da Mauro Russo e prodotto dalla Oblivion Production di Stefania Tschantret per Sony Music, con Simone Mogliè (direttore fotografia), Giacomo Lalli (editing), Alessandro Guida (direttore produzione), il videoclip dall’atmosfera surreale e un po’ folle fa dell’originalità il suo punto di forza, tra richiami giapponesi, marionette umane, geishe mangiafuoco, danze tribali, body painting fluo e molto altro. Il tutto magistralmente combinato in un video dal ritmo incalzante e coinvolgente, che ben rispecchia il mood del brano. Special guest a sorpresa Fedez e Lorenzo Fragola.
Il singolo, mixato nei celebri Paramount Studios di Los Angeles, è il frutto della collaborazione di Madh (autore del testo) con Fedez, il producer americano Nick Audino – che con lui firmano la musica – e Fausto Cogliati, produttore del singolo insieme a Fedez.
Madh – Sayonara