Io e Anna: in radio il nuovo singolo di Cremonini

Cesare Cremonini ha annunciato su facebook l'uscita nelle radio del suo nuovo singolo: un chiaro omaggio a Lucio Dalla.

Io e Anna: in radio il nuovo singolo di Cremonini
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

9 Gennaio 2015 - 10.18


ATF AMP

Da oggi, venerdì 9 gennaio 2015, le radio italiane trasmettono il nuovo singolo di Cesare Cremoninin: “Io e Anna” tratto dall’ultimo album del cantautore bolognese, “Logico”. Come ha dichiarato lo stesso artista, che ha annunciato la scelta del nuovo singolo su Facebook, la canzone è stata ispirata da uno dei brani d’amore più celebri della musica italiana, ovvero “Anna e Marco” di Lucio Dalla. E proprio perché dedicata al cantautore che ha cantato le mille sfaccettature di Bologna, Cesare Cremonini ha annunciato che “Io e Anna” per lui è una “canzone speciale che avrà un video unico!”

Top Right AMP

In riferimento poi alla canzone di Lucio Dalla, Cremonini ha scritto ai suoi fan su facebook: “Io e Anna parla di loro. Marco è la parte debole, forse più immatura, ma ancora sognatrice. Ad Anna invece improvvisamente manca qualcosa. È l’amara riflessione su una storia che sembrava eterna, ma che si scontra con il cinismo e la freddezza dell’amore ai tempi dei social network e dell’apparire”.

Dynamic 1 AMP

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

FloorAD AMP
Exit mobile version