Addio a Joe Cocker, era malato da tempo

È morto a 70 anni il cantante rock blues considerato uno dei simboli di Woodstock. Cantò la celebre versione rock della cover dei Beatles, 'With a little help from my friend'.

Addio a Joe Cocker, era malato da tempo
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

22 Dicembre 2014 - 19.58


ATF AMP

Aveva 70 anni e da tempo combatteva una battaglia impari contro un cancro ai polmoni. Il cantante Joe Cocker è morto oggi a 70 anni nel suo ranch a Crawford, in Colorado. John Robert Cocker, indimenticabile autore di brani suol e blues che hanno fatto la storia della musica come “Unchain My Heart”, “You Can Leave Your Hat On”, “You are So Beautiful” e “With a Little Help from my Friends” era nato in Inghilterra, a Sheffield e lì aveva vissuto fino ai 20 anni diventando famoso per le sue cover blues di brani delle star del pop britannico degli anni ’60, a partire dai Beatles.

Top Right AMP

Il suo agente Barrie Marshall, alla Bbc, ha detto: “Era semplicemente unico, sara’ impossibile riempire il vuoto che lascia nei nostri cuori”, ha commentato Marshall.

Il suo primo singolo fu infatti la cover dei Beatles “I’ll Cry Instead” e nel 1968 la sua versione di “With a Little Help from My Friends” rimane al primo posto nelle classifiche inglesi per una settimana nel novembre 1968.

Dynamic 1 AMP

Nel 1969 si esibì a Woodstook e da allora fino a 60 anni passati ha continuato a girare il mondo con i suoi live. Nella sua carriera ha inciso una quarantina album. Nel 1983 aveva vinto un Grammy per il suo brano “Up Where We Belong”, un duetto con Jennifer Warnes.

FloorAD AMP
Exit mobile version