“Sister Cristina” è questo il titolo dell’album di debutto della vincitrice di The Voice of Italy”, il talent show di Rai2, che uscirà nei negozi e negli store digitali domani, 11 novembre 2012, in contemporanea in tutto il mondo. Il cd contiene dieci i brani, rivisitati e reinterpretati da Suor Cristina: “Try” (Pink), “Like a virgin” (Madonna) – singolo di debutto -, “Somewhere only we know” (Keane), “Blessed be your name” (Newsboys) , “Fix you” (Coldplay), “No one” (Alicia Keys ), “I surrender” (Hillsong United), “True colors” (Cindy Lauper), “Price tag” (Jessy J) e “Perto, longe ou depois (Ordinary world)” dei Duran Duran e due inediti, “Fallin’ free” e “L’amore vincerà”.
“Mai avrei immaginato che in pochi mesi avrei vinto l’edizione di The Voice of Italy, pubblicato un album internazionale e che sarei riuscita a portare il mio messaggio in così tanti paesi”, ha affermato la religiosa, che ha sottolineato: “Sono molto emozionata, ed è davvero il frutto di un duro lavoro! Questa è la testimonianza che Dio può farci fare grandi cose se solo ci lasciamo guidare e ci fidiamo di lui. Che queste note possano toccare il cuore di tutti così come son giunte e sono entrate nel mio!”.
Il video del provino di Cristina ha ottenuto oltre 100 milioni di visualizzazioni sul web e non è un mistero che la Universal ha intenzione di internazionalizzare il personaggio ed esportarlo fuori dai confini nazionali. Ad aiutarli in questo compito ci hanno già pensato le star internazionali, prima retweettando il video sui canali ufficiali – come ha fatto ad esempio Alicia Keys – oppure creando discussioni ad hoc sui social network – come ha fatto Madonna, con alcuni fotomontaggi. Certo è che, dopo l’uscita dell’album, suor Cristina lo presenterà in diversi Paesi Europei e negli Stati Uniti. La prima tappa? La Spagna, dove la religiosa è attesa il 12 novembre per cantate i brani del suo cd d’esordio.