Deborah Iurato, vincitrice della 13esima edizione di Amici di Maria De Filippi, è pronta per il grande salto: abbandonato l’aspetto da liceale, tipico del talent show di Canale 5, con un nuovo look completamente rinnovato, immagine forse di una maturità artistica raggiunta, la cantante è pronta a vedere nei negozi di dischi e negli store digitali il suo nuovo album, dal titolo “Libere” e in uscita il 10 novembre 2014.
Il cd, ha spiegato l’artista, è un omaggio a tutte donne, celebrate per la loro forza e la loro determinazione: quella che canta è la rivincita del gentil sesso. “Ho scelto questo titolo – ha dichiarato Deborah Iurato – perché negli ultimi mesi la mia vita è completamente cambiata. La mia più grande passione è diventata la mia professione, ho vissuto momenti straordinari, ho sentito l’enorme affetto di tante persone, ho cambiato città e ho scoperto nuovi lati di me stessa. Sono rinata e ho imparato a fare pace con tutte quelle insicurezze che sono parte di me e della maggior parte di noi donne. Ed è proprio alle donne che ho voluto dedicare quest’album. ‘Libere’ come augurio per ognuna di noi, di seguire i propri sogni, di scegliere la propria strada, senza nessuna paura”.
La cantante spera con questo cd di replicare il successo dell’Ep d’esordio, che è diventato disco d’oro e il più venduto delle artiste donne nel primo semestre del 2014.