Il 24 luglio si aprirà a Belgrado nella suggestiva ambientazione della fortezza di Kalemegdan la prima edizione del “Festival internazionale delle nuove tendenze musicali” che come ospite d’onore avrà l’Italia ed alcuni dei suoi cantanti più affermati.
/>L’iniziativa vuole unire alla proposta musicale quella educativa, perchè il festival, nelle intenzioni degli organizzatori, sarà anche una scuola di musica, con l’obiettivo di stimolare la creatività dei partecipanti e mostrare le diverse tendenze rappresentate dagli artisti ospiti di questo importante evento. L’Istituto Italiano di Cultura in Belgrado promuove e sostiene la partecipazione di due musicisti di fama internazionale e di alto livello artistico: Nicola Conte e Mario Biondi.
Nicola Conte avrà l’onore di aprire il Festival il 24 luglio con un concerto in cui presenterà le sue incisioni più recenti.Il grande jazzista italiano sarà accompagnato dalla propria formazione musicale, con la quale eseguirà brani dalla bossa nova alla musica indiana, al “jazz acido”, in un concerto all’insegna della multiculturalità e dell’interscambio musicale proprio di molti musicisti contemporanei.
Anche la seconda serata del Festival sarà riservata con il concerto di Mario Biondi, acclamato interprete di musica jazz, pop e soul. Al termine del recital, il pubblico potrà continuare l’incontro con Mario Biondi in occasione della festa musicale animata dall’altro grande ospite italiano, Nicola Conte, nelle vesti di disc jockey d’eccezione.
Fonte: Beta