La cantante Emma in questi giorni è in tour per il suo Emma limited edition. A fare notizia oltre al suo concerto di verona sono le dichiarazioni che la cantante ha rilasciato sul suo voler essere il Papa: “Vorrei esserlo per un giorno per avere il potere di liberalizzare matrimoni e famiglie gay in Italia. La famiglia la fa l’amore, non un padre e una madre. In Italia se non sei sposato non hai diritti. Lo trovo blasfemo, anticristiano, antiumano. Lasciamo che le persone vivano legalmente la propria vita”.
Poi il suo discorso è tornato alla musica e al significato nella sua vita: “La musica è meravigliosa, ma non pensavo di muovere tutta questa attenzione mediatica: dico una cosa e scoppia l’inferno. E allora a un certo punto ho detto: basta, prendo quelle quattro cose che sono riuscita a fare e vado via. Non mi interessano i giornali, l’esposizione che distorce quello che sono. Io volevo solo stare sul palco”.
Con il nuovo disco Schiena la cantante vuole arrivare anche in Spagna: “Amame sarà il singolo di lancio di Espalda, dopo l’estate. Abbiamo avuto dei ritardi perchè non tutti gli autori hanno dato l’autorizzazione all’adattamento. Non ho avuto voce in capitolo, anche se quelle canzoni le ho portate io al successo!”.
E pnel finale non poteva mancare un commento all’Eurovision che l’ha vista protagonista per quella che in molti hanno considerato una figuraccia da parte della cantante: “Mi hanno accusato di non sapere parlare inglese, ma non mi sembra che poi gli altri lo parlino. E comunque se la mia presenza ha fatto parlare di un Festival che veniva per lo più ignorato, ben venga”.
Sicuramente per Emma è stato un successo a livello di marketing. Sono state vendute decine di magliette con il numero 21 stampato, la posizione in classifica raggiunta, e quelle con la scritta in inglese maccheronico “Keep calm and to want is to can”.