A Venditti il William Walton music legend award

Il cantante romano, per i 40 anni di carriera, sarà premiato durante l'Ischia global film & music fest che si svolgerà dal 12 al 20 luglio.

A Venditti  il William Walton music legend award
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

30 Giugno 2014 - 14.48


ATF AMP

“Siamo onorati di accogliere un grande come Antonello Venditti che ha scritto una delle colonne sonore della vita italiana degli ultimi quarant’anni e che continua a mostrare talento e capacità artistiche degne di una leggenda”, queste le parole di Tony Renis che annunciano l’assegnazione ad Antonello Venditti del William Walton music legend award.

Top Right AMP

Il premio dell’Ischia global film & music fest, è stato assegnato al cantante romano per i suoi 40 anni di carriera, festeggiati con un doppio cd e un tour che lo ha portato in molte città italiane.

Tony Renis, presidente onorario del festival che si terrà dal 12 al 20 luglio sull’isola, ha inoltre annunciato che saranno molti i personaggi del mondo della musica e del cinema attesi nelle numerose serate.

Dynamic 1 AMP

Oltre a Venditti sono stati premiati con lo stesso riconoscimento anche il musicista inglese Michael Nyman e l’istraeliana Noa.

L’importante premio in onore del compositore britannico William Wolton, che a detta di Renis amava profondamente Ischia tanto da essersi trasferito con la moglie, è stato assegnato negli anni a illustri artisti come Sting, Gino Paoli, Tim Rice, Burt Bacharach, Gustavo Santaolalla, Elliot Goldenthal, Jan Kaczmarek e Louis E. Bacalov, ma anche agli italiani Bocelli, Zucchero, Bennato e Laura Pausini

L’Ischia Global Fest è organizzato dall’Accademia Internazionale Arte Ischia e promosso da sostegno dall’Assessorato al Turismo della Regione Campania, dell’ U.E, e del Mibac D.G.Cinema.

Dynamic 1 AMP

spettacolo@globalist.it

FloorAD AMP
Exit mobile version