Il boom di Facebook sta per terminare? Non è proprio così, anche se sempre più utenti cancellano o sospendono il proprio account dal social network creato da Mark Zuckerberg, che da poco ha festeggiato il miliardo di utenti.
Non si tratta di una rivolta o di una coincidenza, bensì di un progetto sociale ideato da Merijn Straathof, il quale ha invitato tutti a rinunciare al social network per 99 giorni. Tutti gli utenti che partecipano all’iniziativa, ammettono di sentirsi meglio, meno stressati e più felici.
I dati sono già molto interessanti e saranno analizzati dall’Università di Leiden e Vrije Universiteit Amsterdam per capire esattamente quali emozioni scatena Fb nelle persone.
L’ideatore dell’iniziativa ha detto: “L’idea che molte persone rinunciassero a Fb è molto interessante. Anche io ho smesso e, come moltissime persone che hanno aderito all’iniziativa, mi sono sentito liberato. Mi sono ritrovato molto più tempo per fare le cose che volevo veramente e mi sono reso conto che prima passavo molto tempo a guardare cosa facessero gli altri”.
Argomenti: facebook