Riot, diventa black bloc in un videogioco

Arriverà entro l'estate il simulatore di sommosse cittadine, in cui si potranno prendere le parti anche della polizia e dei manifestanti pacifici.

Riot, diventa black bloc in un videogioco
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

11 Maggio 2015 - 12.08


ATF AMP

Entro l’estate sarà disponibile ‘Riot’ il videogioco che simula le sommosse dei black bloc con tanto di scontri con la polizia, auto in fiamme, vetrine distrutte e lancio di molotov. Il videogame, ancora in fase di sviluppo, darà la possibilità agli utenti di schierarsi con la polizia, con i manifestanti pacifici o con i vandali vestiti di nero.

Top Right AMP
TRAILER

Con il discusso videogame si potrà scegliere tra diversi scenari. Dagli Indignati in Spagna alla Primavera Araba in Egitto, dalla battaglia di Keratea in Grecia a quella dei No Tav in Italia.

L’idea del ‘simulatore di sommosse’ è venuta a Leonard Menchiari, ma per trasformarla in realtà il gruppo, composto anche da Mattia Traverso, Danilo Catalano, Giuseppe Navarria e Giulio Perrone, ha dato il via a una raccolta fondi sulla piattaforma Indiegogo, che è andata più che bene, visto che hanno raccolto il doppio dei soldi richiesti. Un gioco che sicuramente scatenerà molte polemiche, soprattutto dopo l’ultima guerriglia urbana avvenuta a Milano in occasione dell’apertura dell’Expo.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version