C’è sempre modo di migliorare, ma quando si parla di simulazioni sportive, l’EA Sport rimane una delle case migliori. NHL 15 esce come l’ultimo fiore all’occhiello della società statunitense, con un nuovo motore grafico, una nuova intelligenza artificiale e presentazione curata da NBC Sports.
TRAILER“Abbiamo cambiato ogni cosa” aveva dichiarato in un’intervista Sean Ramjagsingh, producer line del gioco, mentre spiegava tutte queste novità, che hanno reso la fisica dei giocatori e dei loro movimenti, tanto reale da poter essere confusa con la realtà. Inoltre la nuova telecronaca e le nuove arene, regalano all’utente un’esperienza unica ogni volta che si scende in campo. Gli scontri e gli spostamenti degli hockeisti sono molto più naturali, anche se i programmatori hanno voluto lavorare anche sui 9000 modelli di folla, così da non rendere monotoni e finti i movimenti del tifo.
GAMEPLAYInoltre, la nuova intelligenza artificiale del gioco, metterà a dura prova anche i giocatori più esperti, essendo in grado di adattarsi all’avversario in base all’andamento della partita. Un titolo che con tutte queste novità promette di surclassare i precedenti titoli, con il divertimento che rimane alto sia nel campionato da singolo, che nelle sfide con gli amici.
SCHEDAData di pubblicazione: 9 settembre 2014
Genere: Sport
Tema: Hockey su ghiaccio
Modalità di gioco: singolo, multiplayer
Piattaforma: Playstation 3, Playstation 4 , Xbox 360, Xbox One
Fascia d’età: pegi 12+