Ai passati Risen era stata criticata la scarsa fluidità, la lentezza nei combattimenti e anche nella fase di esplorazione. Sarà per questo motivo che gli sviluppatori di Piranha Bytes hanno puntato proprio su questi tasselli per realizzare Risen 3: Titan Lords, terzo capitolo della saga, che promette di essere innovativo da tutti i punti di vista.
“Privato della propria anima, un giovane guerriero è in cerca di salvezza e deve combattere contro la crescente oscurità. Ancora di più: in tutto il mondo, caverne a forma di teschio escono da sottoterra e riversano creature dell’ombra sulla terra. Per riconquistare la propria anima, il nostro eroe dovrà combattere contro la più oscura minaccia della serie Risen.” TRAILERGrazie alla frase di presentazione si riesce ad entrare nel mondo di Risen, a metà tra Ghotic e fantasy, dove un guerriero dovrà affrontare un nemico terribile, per riavere la sua anima.
Il nuovo motore grafico è la chiave: infatti la giocabilità di Risen 3 risulta subito diversa a chi ha provato i precedenti capitoli. L’esplorazione è più fluida e libera, inoltre la fase di combattimento ha acquisito una maggiore dinamicità e velocità, con una vasta gamma di attacchi a disposizione del nostro eroe. L’ambientazione mantiene il suo fascino, con il giocatore che avrà sulle sue spalle tutte le sue responsabilità, infatti, ogni scelta potrebbe cambiare il verso della storia e il destino del protagonista.
GAMEPLAY SCHEDAData di pubblicazione: 15 agosto 2014
Genere: Avventura , Azione, Gioco di ruolo
Modalità di gioco: singolo
Piattaforma:PC, Playstation 3 , Xbox 360
Fascia d’età: pegi 16+