Romina Power su twitter: "Ylenia, dove sei?" | Giornale dello Spettacolo
Top

Romina Power su twitter: "Ylenia, dove sei?"

Dopo anni dalla scomparsa, la madre non si arrende e affida a twitter il suo messaggio. Ilenia Carrisi è stata dichiarata morta nel 2014.

Romina Power su twitter: "Ylenia, dove sei?"
Preroll

GdS Modifica articolo

12 Gennaio 2018 - 16.48


ATF

Era il 1993 quando Ylenia Carrisi, figlia della coppia più famosa d’Italia Al Bano e Romina Power, prese uno zaino e partì per gli Stati Uniti per un viaggio solitario. Un normale desiderio di conoscere il mondo, tipico dei giovani della sua età (23 anni). Nessuno poteva immaginare che da quel viaggio Ylenia non sarebbe più tornata: la ragazza scomparve nel nulla e negli anni, nonostante tante teorie e congetture, la verità su quanto sia accaduto non è mai emersa. 

Ylenia è stata dichiarata morta presunta dal Tribunale di Brindisi nel 2014, ma ancora oggi Romina, che mai ha perso le speranze di ritrovarla (oggi Ylenia avrebbe 45 anni), scrive su twitter un messaggio disperato: “Dov’è Ylenia? E dove sono le centinaia di ragazze che spariscono ogni anno a New Orleans? Perché nessuno cerca di fermare tutto questo?”

New Orleans è infatti l’ultima città dove Ylenia è stata vista viva, secondo la testimonianza di un guardiano dello zoo che ha detto che quel giorno una ragazza bionda con lo zaino in spalla si è gettata nel fiume Mississippi. Ma nessun corpo è mai stato trovato, e la teoria del suicidio è rimasta una semplice congettura. 

La scomparsa di Ylenia ha devastato la sua famiglia: Al Bano e Romina si separarono e affrontarono la tragedia in modi diversi: se Romina ha continuato per anni a cercare sua figlia, Al Bano sembra aver perso le speranze ed è stato proprio lui ad accellerare la causa per il riconoscimento di morte presunta. 

 

Native

Articoli correlati