Il commovente addio di Rovazzi al nonno, morto per Coronavirus: "Sarai sempre il mio esempio" | Giornale dello Spettacolo
Top

Il commovente addio di Rovazzi al nonno, morto per Coronavirus: "Sarai sempre il mio esempio"

Il cantante su Instagram: "Grazie di cuore, sei stato il miglior nonno che si possa desiderare".

Il commovente addio di Rovazzi al nonno, morto per Coronavirus: "Sarai sempre il mio esempio"
Preroll

GdS Modifica articolo

3 Aprile 2020 - 22.53


ATF

In un accorato post su Instagram, il cantante Fabio Rovazzi ha rivelato che il Coronavirus ha colpito anche suo nonno, che purtroppo è morto in questi giorni: “Ho sperato nell’impossibile, ho creduto fino all’ultimo che fossi l’unico in grado di scampare a quella maledetta figura oscura con la falce in mano. Mi sbagliavo. La morte piano piano prende tutti, non capisco perché debba prendere sempre prima del dovuto tutti quelli a cui tengo. Ho fatto il possibile, l’impossibile e impensabile… Ma alla fine questo maledetto virus ti è venuto a bussare alla porta. E fidati quando ti dico che non te lo meritavi” ha scritto Rovazzi. 
“Con te – dice il cantante e youtuber – ho passato gran parte della mia infanzia e credo che tutto quello che sono oggi per la stragrande maggioranza lo devo a te. Sei l’uomo che mi hai insegnato tutto. Mi hai insegnato che la fortuna non esiste. Mi hai insegnato che la tenacia e la forza di volontà sono alla base di tutto”. Rovazzi ricorda poi la figura del nonno: “Sei partito da gommista e sei volato in Argentina diventando dirigente di una delle più grosse multinazionali del mondo. Sei sempre stato il mio esempio di vita e lo sarai sempre nonostante l’assenza di quest’ultima. Dentro di me sapevo che prima o poi questo giorno sarebbe arrivato ma… Scusami non riuscirò mai ad abituarmi a queste cose”.
Il cantante, che nel post rivela tra le righe di essere stato colpito da lutti importanti più volte nella sua vita, esterna le sue emozioni: “Ogni volta che succede una parte di me crolla e un’altra diventa più forte perché sa che dovrà andare avanti sempre più sola. Ne hai passate tante e negli ultimi anni, sto sparire a poco a poco nella nebbia e nell’ultimo periodo sono venuto a trovare solo il tuo ricordo”. E per finire, Rovazzi rivela le sue somiglianze col nonno scomparso: “Hai sempre filmato tutto, chissà da chi ho preso la passione per i video – dice lo youtuber – Sei sempre stato orgoglioso di me, ma non ti sei mai reso conto che quello che sono diventato e solo grazie a te. Grazie di cuore, sei stato il miglior nonno che si possa desiderare. Fabio”.

Native

Articoli correlati