“Ferragnez”, la coppia iper mediatica entra nella Treccani

Il libro sul 2018 dell’Enciclopedia italiana registra come fenomeno il marchio Chiara Ferragni- Fedez

Chiara Ferragni e Fedez. Da Instagram

Chiara Ferragni e Fedez. Da Instagram

GdS 12 febbraio 2019
La coppia supermediatica che ostenta la ricchezza e si auto fotografa a ripetizione figlioletto compreso, perché è un marchio dal valore economico elevatissimo, “Ferragnez”, viene riconosciuta tra i neologismi del Libro dell’anno sul 2018 della Treccani.
Il nome combinato del rapper Fedez e dell’influencer Chiara Ferragni diventa quindi un marchio riconosciuto come fenomeno dell’anno passato. Ha creato il termine il 6 settembre 2018 vanityfair.it scrivendo che "i Ferragnez (sui social) valgono più di Harry e Meghan".
Altri termini registrati dal volume della Enciclopedia Italiana sul 2018 figurano "orgasmometro", "sex doll" ("bambola al silicone, con impianto di intelligenza artificiale, destinata al piacere sessuale dell'utente"), "viadotticidio" (lo ha scritto Massimo Gramellini sul crollo del ponte Morandi quando appuntò "Dello scarno comunicato che Autostrade per l'Italia ha ritenuto di dedicare al viadotticidio di Genova colpisce anzitutto l'assenza di umanità)