Addio Regina: la folla commossa saluta Aretha Franklin | Giornale dello Spettacolo
Top

Addio Regina: la folla commossa saluta Aretha Franklin

In centinaia sono arrivati alla camera ardente e in migliaia sono attesi. I funerali della regina del soul si terranno venerdì in forma privata

Addio Regina: la folla commossa saluta Aretha Franklin
Preroll

GdS Modifica articolo

28 Agosto 2018 - 22.19


ATF

Hanno avuto un’ultima sorpresa i centinaia di fan accorsi per l’ultimo saluto alla Regina del Soul Aretha Franklin, la cui camera ardente è stata allestita nella sua Detroit: la Franklin, in una bara dorata, è vestita in abito da cocktail, con stiletto rosso brillante. 

La fila dei fan che sfila di fronte all’artista portando messaggi e mazzi di fiori è enorme. 

Come ha scritto il Detroit Free Press, molti fan hanno dormito su marciapiedi pur di essere i primi a portare il loro omaggio alla cantante. Il museo della storia afroamericana “Charles H. Wright” e’ stato scelto non solo per la sua capienza – si aspettano migliaia di fan – ma anche perche’ sempre qui, nel 2005, e’ stata allestita la camera ardente dell’attivista per i diritti civili Rosa Parks, famosa per aver rifiutato di cedere il posto su un autobus a un bianco, nel 1955, dando il via al boicottaggio degli autobus a Montgomery. I funerali di Franklin si terranno venerdi’ in forma privata al Greater Grace Temple; vi canteranno Chaka Khan, Jennifer Hudson e Stevie Wonder, mentre l’ex presidente Usa Bill Clinton sara’ tra quelli che terranno un discorso. L’artista – morta il 16 agosto per un tumore al pancreas all’eta’ di 76 anni – sara’ sepolta al cimitero Woodlawn di Detroit.

Native

Articoli correlati