Madame Sarkozy sul caso Weinstein: lo scandalo è benvenuto | Giornale dello Spettacolo
Top

Madame Sarkozy sul caso Weinstein: lo scandalo è benvenuto

Carla Bruni, a Milano per presentare il suo ultimo album French Touch, ha commentato il caso Weinstein.

Madame Sarkozy sul caso Weinstein: lo scandalo è benvenuto
Preroll

GdS Modifica articolo

9 Novembre 2017 - 09.15


ATF

Carla Bruni, a Milano per presentare il suo ultimo album ‘French Touch’, non ha mancato di esprimersi sul caso Weinstein: “questo scandalo è benvenuto”, ha detto.
Per l’ex première dame è positivo che sia venuto tutto alla luce, perché “per le persone molto conosciute che lo hanno subito è un sollievo e può essere un esempio per le donne anonime che lo subiscono al lavoro, in ufficio e che non hanno la forza di denunciare. Vedo una perversità che non è solo l’abuso sessuale, c’è qualcos’altro, il potere da parte di chi mantiene sottomesso l’altro. Magari questo esempio salverà uomini e donne da una sofferenza importante perché per chi è giovane può essere davvero un trauma”.
Carla, personalmente, dice di non aver mai subito abusi da giovane. “Ero molto prudente, poi può capitare, ma io – ricorda madame Sarkozy – di predatori non ne ho mai incontrati. Poteva accadere. Io non solo ero paurosa, ma tenevo anche gli occhi aperti, sentivo che ci sono uomini che sono predatori e non sono solo uomini di potere”.

Native

Articoli correlati