Al via la coppa del mondo di Quidditch: 31 paesi si sfideranno per il Boccino | Giornale dello Spettacolo
Top

Al via la coppa del mondo di Quidditch: 31 paesi si sfideranno per il Boccino

I match di Quidditch, lo sport fantastico reso popolare dai film della saga di Harry Potter, arrivano in Italia, e più precisamente, in Toscana.

Al via la coppa del mondo di Quidditch: 31 paesi si sfideranno per il Boccino
Preroll

GdS Modifica articolo

9 Novembre 2017 - 14.33


ATF

Finalmente in Italia, lo sport del momento: dopotutto, chi non ha mai sognato di volare in sella ad una scopa, invece di correre? Ahimè, nella versione reale del Quidditch, gli atleti debbono correre lo stesso: ma il manico di scopa non glielo toglie nessuno.

Si giocherà per la prima volta a Firenze la coppa del mondo di questa disciplina, ispirata a quella descritta nelle storie di Harry Potter, e simile per alcuni tratti al dodge e al rugby, benchè ovviamente mancante dell’uso delle scope volanti presenti nella versione letteraria e cinematografica.

Dal 27 giugno al 2 luglio 2018 tutti gli appassionati del celebre mago si potranno dare appuntamento a Firenze per assistere alle gare. Con 31 paesi partecipanti (Italia compresa), il capoluogo toscano si prepara a ospitare per la prima volta in Italia il più grande torneo nella storia di questo sport.

Native

Articoli correlati