Dustin Hoffman molestò Meryl Streep: 'Un odioso maiale!'

Il magazine online Slate ha rintracciato un'intervista rilasciata nel 1979 al Time, in cui la Streep raccontava il primo esplicito incontro avvenuto con Dustin Hoffman

Dustin Hoffman molestò Meryl Streep: 'Un odioso maiale!'
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

8 Novembre 2017 - 10.34


ATF AMP

Che le molestie non si siano consumate ad Hollywood solo negli utimi anni è evidente: imabarazzante è il fatto che all’epoca degli eventi raccontati da Meryl Streep, nessuno reagì come avrebbe dovuto. Per compensare, lo si fa ora.

Top Right AMP

Vecchie storie, a distanza di anni, tornano alla ribalta e infondono nuova linfa allo scandalo sessuale che sta travolgendo il mondo stellato di Hollywood. Questa volta, Hoffman si trova a dover fare i conti con un gigante del mondo del cinema: il tre volte premio Oscar Maryl Streep.

A una settimana dalle accuse di molestie che hanno coinvolto l’attore, il magazine online Slate ha rintracciato un’intervista rilasciata nel 1979 al Time, in cui la Streep raccontava il primo esplicito incontro avvenuto con Dustin Hoffman. “E’ venuto da me e mi ha detto: ‘Sono Dustin – rutto – Hoffman’, e ha messo la mano sul mio seno. Ho pensato: ‘Che odioso maiale!'” si legge nell’articolo di quasi 40 anni fa. Parole cui all’epoca non fu attribuito lo stesso peso che gli viene dato oggi, in un periodo in cui le accuse di molestie nel mondo del cinema sono all’ordine del giorno dopo l’esplosione del caso Weinstein. I comportamenti di Hoffman erano abbastanza noti ad Hollywood e fu lui stesso, in una intervista rilasciata a Peolpe nel 1983, a definirsi “un donnaiolo, un maschilista. E’ difficile per me trovare una donna che non mi attragga”.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version