Dopo Jennifer Lopez, promotrice dell’evento “One Voice: Somos Live”, anche Scarlett Johansson è pronta a scendere in campo per sostenere le famiglie colpite dall’uragano Maria a Porto Rico. L’attrice americana ha organizzato una serata benefica il 6 novembre al Fox Theatre di Atlanta, e ha ‘convocato’ per l’occasiona anche gli Avengers Chris Evans, Robert Downey Jr e Mark Ruffalo.
Scarlett Johansson, Mark Ruffarlo, Chris Evans e Robert Downey Jr saranno protagonisti di un reading del classico di Thornton Wilder intitolato “La nostra città”, la cui regia sarà affidata a Kenny Leon, vincitore di un Tony Award per “ A Raisin in the Sun”. “E’ un gran privilegio poter partecipare per fornire un po’ di sollievo a quanti si affannano per aver accesso ai beni basilari dopo questo disastroso evento” ha dichiarato la Johansson in un comunicato stampa pubblicato su Entertainment Weekly. L’attrice americana, che si trova attualmente ad Atlanta per le riprese del nuovo film della saga degli Avengers, promette sorprese e tanti ospiti per una serata che, spiega, “non serve solo a raccogliere fondi per un’isola devastata, ma anche a celebrare il vero senso di comunità attraverso la lettura di un grande classico americano”.
I quattro Vendicatori del grande schermo sono solo gli ultimi di una lunga sfilza di divi che nell’ultimo mese hanno dimostrato il proprio supporto alla popolazione di Porto Rico. Ricky Martin ha raccolto con la sua fondazione milioni di dollari per sostenere le famiglie maggiormente colpite dalla calamità: tra i donatori più generosi, ci sono anche Jennifer Aniston, Leonardo DiCaprio ed Alec Baldwin. La scorsa settimana, invece, Jennifer Lopez, Marc Anthony e Alex Rodriguez hanno chiamato a raccolta colleghi ed amici per i due concerti “One voice: somos live”: all’evento hanno preso parte, tra gli altri, anche Kim Kardashian, Jared Leto, Selena Gomez e Chris Martin.