La cantautrice siciliana Carmen Consoli ritorna a vivere con il suo bambino di 4 anni nella città in cui è nata: Catania. Splendida 40enne, è mamma del piccolo Carlo, nato 4 anni con l’inseminazione artificiale. La cantante ha raccontato al settimanale ‘Vanity Fair’ il motivo per cui ha deciso di ritornare in Sicilia.
«Perché a Catania c’è mia madre, e con un bambino come facevo da sola a Roma? Lei, dopo la morte di mio papà, nel 2009, era rimasta sola in questa casa di famiglia troppo grande. Nella mia testa ho visto gli antenati che dicevano: Torna! Torna! Rimetti insieme la famiglia con il nuovo erede! E rivedere il Natale in una casa di nuovo affollata e allegra non ha prezzo», ha spiegato la cantautrice.
Essere diventata mamma ha fatto maturare molto Carmen, che oggi dice di saper gestire molto meglio le emozioni e i sentimenti. «Riesco a gestire meglio i sentimenti. Gli assalti emotivi mi scombussolavano. Bastava un misero innamoramento e perdevo la testa. Ora sono più equilibrata, con mio figlio ho imparato a contare fino a dieci prima di reagire», ha rivelato.
Qual è l’insegnamento più importante che sta dando al piccolo Carlo? «Lo ripeto anche a mio figlio, fai ciò in cui credi. Lascia stare se gli altri ti danno del fallito perché vuoi danzare ma non sei il primo ballerino della Scala. La tua felicità non è dimostrare che sei meglio di loro, è essere te stesso».