Rossana Campo vince il Premio Strega Giovani

Proclamata alla Camera alla presenza della Boldrini con 50 voti. "Il mondo sarà salvato dai ragazzini"

Rossana Campo vince il Premio Strega Giovani
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

14 Giugno 2016 - 10.34


ATF AMP

E’ Rossana Campo con ‘Dove troverete un altro padre come il mio’ (Ponte alle Grazie), la vincitrice, con 50 voti, della terza edizione del Premio Strega Giovani assegnato da una giuria di 500 ragazze e ragazzi di età compresa tra i 16 e i 18 anni, in rappresentanza di 50 licei e istituti tecnici diffusi su tutto il territorio italiano e tre all’estero (Berlino, Bucarest, Parigi).

Top Right AMP

La vincitrice è stata proclamata a Palazzo Montecitorio alla presenza della presidente della Camera Laura Boldrini. “Sono molto contenta che mi abbiano votato i giovani perché, per citare una delle scrittrici che è stata per me una maestra, Elsa Morante, il mondo se potrà essere salvato lo sarà dai ragazzini”, ha detto l’autrice ricevendo la targa.

Il libro della Campo è stato candidato al Premio Strega 2016 da Valeria Parrella e Antonio Riccardi che hanno raccolto il testimone di Umberto Eco.
La più votata, dopo la Campo, con soltanto un punto di distacco, è Raffaella Romagnolo, 49 voti, con ‘La figlia sbagliata’ (Frassinelli), seguita da Simona Lo Iacono con ‘Le streghe di Lenzavacche’ (e/o), 42 voti. La cinquina sarà scelta il 15 giugno come di consueto a Casa Bellonci, a Roma.

Dynamic 1 AMP

FloorAD AMP
Exit mobile version