Hollywood e il cinema europeo insieme contro il cancro infantile

I membri del cinema europeo e Hollywood, uniti per lottare contro il cancro pediatrico. La campagna da un'idea del regista Max Bartoli.

Hollywood e il cinema europeo insieme contro il cancro infantile
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

27 Luglio 2015 - 21.48


ATF AMP

Hollywood e i membri del cinema europeo si uniscono nella lotta contro il cancro infantile.
Professionisti dell’intrattenimento da Hollywood, Regno Unito e Italia hanno unito le forze per produrre Il segreto della gioia, un progetto di più di mezzo milione di dollari: un corto di dodici minuti, un libro e una canzone, donati alla Cancer Foundation Kids ([url”www.endkidscancer.org”]www.endkidscancer.org[/url]) e a tre ospedali europei: degli strumenti in più per aumentare la consapevolezza sul cancro infantile e raccogliere fondi.

Top Right AMP

Originariamente creato dal regista e produttore Max Bartoli e da sua moglie, la produttrice Fabiola Lopez Bartoli, Il segreto della gioia è diventato inaspettatamente un atto di amore di tutte le 150 persone che prontamente hanno risposto all’appello fatto dal regista lo sorso dicembre. Diverse società hanno dato il loro contributi e hanno aderito al progetto con oltre cinquecentomila dollari.

Il cortometraggio è interpretato da Mia Christou, Jonathan Teale, Doris Roberts, Maria Conchita Alonso, Sofia Milos e Massi Furlan.

Dynamic 1 AMP

Il corto racconta la storia di un sogno nel regno di Re Artù, una terra popolata da valorosi cavalieri, belle signore, piccoli elfi e mostri da sconfiggere. Un mondo di fantasia e bellezza che solo un bambino può immaginare: un racconto che incanta gli spettatori fino a quando la vita non li porta bruscamente alla realtà. La protagonista è Gioia, una piccola principessa che sta combattendo contro un mostro: il cancro.

Ci sono voluti circa 1 anno di duro lavoro (e il bilancio di un film indipendente), 54 costumi, 100 pezzi di gioielleria, 35 paia di scarpe medievali, 7 giorni di riprese di fronte a uno schermo verde e oltre 25.000 telai a fondo Cgi per realizzarlo.

Dal 28 agosto fino al 3 settembre Il segreto della gioia sarà proiettato al teatro Laemmle 7 a North Hollywood e tutto il ricavato sarà devoluto alla Cancer Foundation Kids di ricerca.

Dynamic 1 AMP

“Mia moglie ed io abbiamo sempre saputo avremmo potuto fare la differenza, toccando il cuore di una persona, al momento – ha detto Max Bartoli – si spera, grazie al nostro cast fantastico e tutti coloro che hanno generosamente contribuito, di avertoccato il cuore di tutti”. Altre proiezioni si terranno a New York, Washington DC, Londra e Roma in autunno.

FloorAD AMP
Exit mobile version