Ho drogato donne per abusarne: la confessione di Bill Cosby

L'attore, star dei Robinson, ha ammesso di aver drogato giovani donne con un barbiturico con l’obiettivo di fare sesso con loro.

Ho drogato donne per abusarne: la confessione di Bill Cosby
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

7 Luglio 2015 - 09.52


ATF AMP

Il comico Bill Cosby, celebre per essere stato uno dei protagonisti del telefilm “I Robinson”, ha ammesso in tribunale di aver ottenuto nel 2005 un barbiturico, il Quaaludes (Metaqualone), e di averlo utilizzato per fare sesso con alcune giovani donne. La confessione è emersa dai documenti processuali che il legale di Cosby ha cercato fino all’ultimo di tenere nascosti alla stampa. Il verbale è quello di una causa civile, intentatogli da una delle tante donna che ha accusato Cosby: secondo la vittima, l’attore l’ha indotta ad assumere la droga per poi violentarla. Accusa che Cosby ha confermato in tribunale.

Top Right AMP

Cosby ha ricotruito un episodio avvenuto nel 1976. Il comico è stato interrogato dall’avvocato Dolores Troiani, legale di Andrea Constand, ex direttrice della squadra di basket della Temple University di Philadelphia. Constand è stata una delle prime ad accusare l’attore di stupro.

In un passaggio tra Cosby e l’avvocato Troiani, la star dei Robinson ha ammesso di aver ottenuto sette ricette per il «Quaaludes». «Lo ha dato ad altre persone?» ha chiesto l’avvocato: la risposta di Cosby è «sì». «Quando ha avuto il Quaaludes pensava che lo avrebbe usato per aver sesso con giovani donne?» ha incalzato l’avvocato, anche a questa domanda la risposta dell’attore è affermativa, ma dopo ha aggiunto di aver «male interpretato la domanda. Intendevo una donna e non donne». Nella deposizione Cosby ha aggiunto: «Incontrai Ms T (il cui nome è stata omesso per preservarne l’anonimato) a Las Vegas. Le poi venne da me nel camerino. Le diedi il Quaaludes. E facciamo sesso».

Dynamic 1 AMP



!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);
FloorAD AMP
Exit mobile version