Verdone a Hitalk, l'aperitivo culturale di Roma compie un anno

Carlo Verdone, Marco Pancini, Alessia Mollichella, Alessandro Sampaoli, Fulvio Zendrini e Mattia Corbetta: 6 speaker di eccezione si confronteranno sul tema del viaggio.

Verdone a Hitalk, l'aperitivo culturale di Roma compie un anno
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

4 Giugno 2015 - 14.05


ATF AMP

Con Carlo Verdone, Marco Pancini (Google), Alessia Mollichella (Retake Roma), Alessandro Sampaoli (Attore), Fulvio Zendrini (Onlus “Le Cose Cambiano) e Mattia Corbetta (Ministero Dello Sviluppo Economico)

Top Right AMP

Ad un anno dalla sua prima edizione, mercoledì 10 giugno, dalle ore 18,45, negli spazi di LUISS ENLABS, torna in scena l’appuntamento culturale di Hitalk, (High Idea Talk) l’evento culturale romano che per questo settimo incontro apre una finestra sul tema del viaggio, in senso metaforico, con 6 eccellenze italiane.

12 minuti. 6 personalità. 6 visioni. 1 un solo tema: godersi il viaggio!

Dynamic 1 AMP

Ad aprire l’evento sarà Mattia Corbetta del Ministero dello Sviluppo Economico per illustrarci le nuove politiche nazionali per startup e piccole e medie imprese, un percorso sempre più battuto dagli innovatori e dagli aspiranti imprenditori e che è attualmente oggetto di attenta ridefinizione legislativa da parte del governo nazionale.

Toccherà poi a Marco Pancini, consulente delle politiche pubbliche di big G condurre gli ospiti nel magmatico mondo di Google, svelando qualcosa delle linee guida dell’affascinante ascesa del colosso statunitense che ha cambiato le nostre abitudini e la velocità della nostra comunicazione.

Da Google a Roma con Alessia Mollichella, vicepresidente di Retake Roma, movimento no profit nato dall’idea di un’italoamericana, Rebecca Pitzmiller e che nell’ultimo anno è cresciuto vistosamente nella capitale. Alessia Mollichella, ci parlerà di nuovi progetti come il crowdfunding di idropuliamo e dei prossimi interventi duranti i quali volontari di tutte le età si uniranno per riqualificare ampie arie della capitale seguendo lo slogan “Wake Up, Speak Up, Clean Up”.

Dynamic 1 AMP

Poi Fulvio Zendrini, esperto di comunicazione e presidente della Onlus “Le Cose Cambiano” che si occupa di comunicare in modo diverso l’identità di genere ed è contro il bullismo e l’omofobia, ci farà viaggiare nel mondo delle professioni della comunicazione per raccontarci come è cambiato questo lavoro nell’epoca 2.0 con l’arrivo dei social e con la moltiplicazione degli stimoli che arrivano dall’esterno.

Viaggio di note invece per l’attore Alessandro Sampaoli, tra gli interpreti di Camera Cafè e di Pechino Express, che ripercorrerà la colonna sonora della sua vita, seguendo e raccontando delle musiche che lo hanno sempre accompagnato, dal primo bacio ai successi televisivi per arrivare ad oggi.

A chiudere l’evento ci penserà Carlo Verdone, regista, attore e sceneggiatore che con i suoi personaggi ha incarnato i vizi e virtù degli italiani, aprire l’evento e portarci in viaggio inseguendo le manie degli italiani, raccontandoci aneddoti legati ai suoi viaggi cinematorafici e non.

Dynamic 1 AMP

Il viaggio di Hitalk dura da un anno e verrà festeggiato con tutti i partecipanti che riceveranno due regali esclusivi. Per tutti la startup “Moovenda, desideri a domicilio”, che propone le eccellenze dei menu dei locali capitolini recapitandoli a domicilio entro un’ora dall’acquisto, offrirà un codice di sconto del 20% su ogni primo ordine sul loro sito [url”www.moovenda.com”]www.moovenda.com[/url].

In aggiunta anche Wanderio [url”www.wanderio.com”]www.wanderio.com[/url], la startup che programma l’itinerario di viaggio dalla porta di casa alla destinazione, proporrà un coupon sconto per i viaggi di tutti gli ospiti di Hitalk. Basterà richiedere i due codici in sede di evento.

Prenotazioni e biglietti al sito [url”http://bit.ly/CSHITALK6 “]http://bit.ly/CSHITALK6 [/url]

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version