A luglio ‘Miss Italia’ sbarcherà al Cluster Biomediterraneo della Regione Siciliana dell’Expo Milano per eleggere ‘Miss Expo Biomediterranea 2015’ tra venti Miss regionali. La vincitrice accederà di diritto alle selezioni finali di Jesolo.
“Sarà una rappresentanza di tutto il territorio del nostro Paese, un contributo che il concorso di bellezza nazionale per antonomasia, che ha sempre messo in primo piano nella sua attività gli obiettivi della salute e del benessere, offre alla grande rassegna”, ha detto la patron Patrizia Mirigliani.
Nelle selezioni che porteranno alla designazione delle 20 ‘Miss Expo’ regionali sarà illustrato il tema centrale ‘Nutrire il pianeta, energia per la vita’, dedicato al diritto a una alimentazione sana e sicura per tutto il pianeta, con gli interventi delle ragazze, molte delle quali studentesse di queste materie.
Il Cluster Biomediterraneo della Regione Siciliana è uno spazio comune e luogo di incontro delle diverse culture del Mediterraneo dove, con la Sicilia, collaborano dieci nazioni: Grecia, Libano, Egitto, Tunisia, Algeria, Malta, San Marino, Serbia, Albania e Montenegro.
Proprio oggi al Cluster della Sicilia sono arrivate Clarissa Marchese e Giulia Arena, due ragazze siciliane, la Miss Italia in carica e la Miss del 2013. Le due ragazze all’ora di pranzo si sono cimentate sul palco, davanti al pubblico dell’Expo, insieme a tre maestri, gli chef Francesca Bacile, Nino Li Causi e Gino Armetta.