«Dove celebreremo le nozze? Non abbiamo ancora deciso… forse a Venezia». Ha risposto così ai cronisti George Clooney, confermando ufficialmente da Firenze che ha chiesto la mano alla sua attuale fidanzata, Amal Alamuddin. L’annuncio ha colto di sorpresa tutti gli illustri ospiti giunti a Firenze per la cena di gala con asta di beneficienza della Celebrity Fight Night, organizzata da Andrea Bocelli, che si è svolta domenica sera. Clonney ha anche sottolineato: «Mi sposerò presto in Italia, tra poche settimane e vorrei dire ad Amal “ti amo da morire e non vedo l’ora di diventare tuo marito”». Dunque anche se la città ancora non è stata stabilita, Clonney ha fretta di mettere al dito della sua attuale fidanzata una fede nuziale.
Secondo quanto riportato dai giornali di gossip americani, i due futuri sposi a giugno sarebbero volati in Laguna per cercare il luogo adatto alle loro nozze e avrebbero anche mangiato nel ristorante “Da Ivo”, che potrebbe quindi essere il luogo dove intrattenere gli ospiti dopo la cerimonia.
Due giorni prima dell’annuncio, la promessa sposa Amal Alamuddin era stata avvistata nell’East London, dove era entrata nello showroom dello stilista Alexander McQueen, accompagnata dalla mamma e da un’amica. La Alamuddin avrebbe dunque scelto per l’abito sposa lo stesso stilista che ha disegnato nel 2011 il vestito da sposa di Kate Middleton per le nozze nella famiglia reale.