Ogni genere e stile di danza ha bisogno della sua giusta collocazione. È per questo che DIF2015 concentrerà in un’area speciale tutta la carica di energia della [url”Street Dance”]http://www.danzainfiera.it/area-street-pad-spadolini-piano-inferiore.html[/url], con una fitta programmazione che ospiterà le più spettacolari iniziative dedicate al genere.
Il luogo delle sfide più travolgentiIn esclusiva per l’Italia, sbarca a Firenze in occasione di Danzainfiera la preselezione di “[url”Streetstar”]http://www.danzainfiera.it/street-star.html[/url]”: lo straordinario contest dedicato alle discipline della scena underground (Waacking e Vogueing), in Italia molto diffuse tra le donne; per i migliori ballerini di DIF, un posto per la finale di Stoccolma.
Con il travolgente [url”Five Skillz”]http://www.danzainfiera.it/five-skillz-.html[/url], invece, la sfida spazierà su tutte le discipline Street, con “battles” mozzafiato 5vs5 per aggiudicarsi il ricco montepremi in palio.
Red Bull BC One, la più grande competizione mondiale di breaking “uno contro uno”, farà tappa a Firenze proprio a Danzainfiera con il [url”Red Bull BC One Florence Cypher “]http://www.danzainfiera.it/redbull-bc-one.html[/url]. Sarà inoltre l’Italia – per la prima volta nella storia di questo grande evento – il terreno della sfida finale, dove si ritroveranno i migliori bboy al mondo.
Con [url”Kidz Hip Hop Hurrah”]http://www.danzainfiera.it/kidz-hip-hop-hurrah%21.html[/url], anche i più piccoli potranno confrontarsi sul “floor” dando il meglio di sé nelle sfide di freestyle.
Gli stage con i gotha della Street danceGrazie a DIF, i più grandi bboy al mondo porteranno in Italia il meglio del panorama internazionale.
[url”Caleaf”]http://www.danzainfiera.it/caleaf-house.html[/url], uno dei pionieri del genere, terrà lo stage di House, mentre per l’Hip Hop ci sarà [url”Fabrice”]http://www.danzainfiera.it/fabrice-hip-hop.html[/url], membro della “Ghetto Style Crew”. Uno dei più apprezzati ballerini a livello mondiale, [url”Skeeter Rabbit”]http://www.danzainfiera.it/skeeter-rabbit-locking.html[/url], terrà uno stage di Locking, per il Popping ci sarà [url”Bruce Ykanji”]http://www.danzainfiera.it/bruce-ykanji–poppin.html[/url], il creatore dello straordinario “Juste Debout”. Inoltre, grazie a uno “special workshop” di breakdance, potrete confrontarvi con [url”Neguin”]http://www.danzainfiera.it/breakdance-special-workshop-con-neguin.html[/url], il Bboy numero uno al mondo.
Deep inside the “Hip Hop culture”Quattro giorni per immergersi nella cultura Hip Hop! A Danzainfiera potrete certamente fare il pieno di energia grazie alle tantissime lezioni gratuite, audizioni e spettacoli previsti.
Da non perdere è il [url”Dance the Flow”]http://www.danzainfiera.it/dance-the-flow.html[/url], dove assistere alle performance mozzafiato delle crew Hip Hop più cool della scena italiana e non solo, ma anche [url”Apriamo il cerchio”]http://www.danzainfiera.it/apriamo-il-cerchio.html[/url], la prima tavola rotonda sul futuro dell’Hip Hop in Italia ed Europa.