Istituto Luce Cinecittà: a Giancarlo di Gregorio gli eventi e le mostre degli studios

Le nuove attività comprendono la gestione delle mostre, degli eventi, la ricezione turistica, il merchandising a marchio Cinecittà e tutti i servizi di visita agli Studios di via Tuscolana.

Cinecittà

Cinecittà

GdS 28 febbraio 2018

Dopo l’acquisizione di Cinecittà Studios da parte di Istituto Luce Cinecittà, le attività di Cinecittà District Entertainment sono confluite nella Direzione Comunicazione, Relazioni Pubbliche e Attività Giornalistiche della Società, diretta da Giancarlo Di Gregorio. Le nuove attività comprendono la gestione delle mostre, degli eventi, la ricezione turistica, il merchandising a marchio Cinecittà e tutti i servizi di visita agli Studios di via Tuscolana.


Proprio Cinecittà si Mostra, l’iniziativa espositiva permanente che dal 2011 ha reso possibile l’apertura al pubblico degli studi, ha chiuso il 2017 con circa 82.000 presenze e un incasso che ha superato il milione di euro.


Una crescita costante dei visitatori, che vede specialmente nel pubblico delle scuole di ogni ordine e grado un aumento considerevole del 12%, riconfermando il gradimento nei confronti dei progetti educativi proposti a istituti nazionali e internazionali: si contano infatti ben 27.000 studenti, di cui 9000 provenienti dalla Francia.


Cinecittà è una location per eventi corporate e istituzionali che offre servizi integrati a 360° ad alto livello qualitativo, quali: allestimenti scenografici, servizi tecnici audio, video e luci, e servizio catering. I progetti possono essere pensati e modellati sulla base delle esigenze della singola azienda. Gli spazi sono in grado di ospitare dai gruppi ristretti fino alle 1.500 persone. Parcheggi, percorsi, accessi personalizzati alla ‘zona evento’: tutto viene adattato e allestito per modellarsi alle necessità del cliente.