Al via il primo Ciak di "Monica", il nuovo film del regista Andrea Pallaoro | Giornale dello Spettacolo
Top

Al via il primo Ciak di "Monica", il nuovo film del regista Andrea Pallaoro

Inizia a Cincinnati (Usa) la seconda parte della trilogia dedicata alle donne, iniziata dal regista con il film "Hannah"

Al via il primo Ciak di "Monica", il nuovo film del regista Andrea Pallaoro
Preroll

redazione Modifica articolo

30 Giugno 2021 - 11.45


ATF

Il regista Andrea Pallaoro torna oggi 30 giugno sul set a Cincinnati (Usa) con “Monica”, il terzo film dopo il dramma rurale “Medeas” presentato alla sezione orizzonti del Festival di Venezia e dopo “Hannah”, il primo della trilogia dedicata alle donne. Andrea Pallaoro firma anche la sceneggiatura originale, e rinnova il sodalizio con Orlando Tirado già co-sceneggiatore di Medeas e Hannah.

“Monica” è il secondo film di questa trilogia che si propone di affrontare molti temi: da quello dell’ abbandono a quello del rifiuto, dall’ accettazione al perdono che, uniti insieme, contribuiscono a definire il ritratto di una donna transessuale che torna nel Midwest per prendersi cura e far visita alla madre morente.

Nel cast saranno presenti le attrici Patricia Clarkson, Adriana Barraza, Emily Browning, Trace Lysette e Joshua Close.

Prodotto da Gina Resnick , Christina Dow ,Eleonora Granata e Andrea Pallaoro, coprodotto da Marina Marzotto e Mattia Oddone per “Propaganda Italia” con “Rai cinema”, Riccardo Di Pasquale, Antonio Adinolfi e Gabriele Oricchio per Fenix Entertainement e con Giorgia Lo Savio per “Alacran Pictures”.

Native

Articoli correlati