Morto Claude Brasseur, attore che fu Vidocq e in oltre cento film | Giornale dello Spettacolo
Top

Morto Claude Brasseur, attore che fu Vidocq e in oltre cento film

L’artista aveva 84 anni, sarà sepolto al cimitero Père-Lachaise a Parigi. Era il padre di Sophie Marceau nel “Tempo delle mele”

Morto Claude Brasseur, attore che fu Vidocq e in oltre cento film
Preroll

redazione Modifica articolo

22 Dicembre 2020 - 16.32


ATF

Aveva 84 anni e se n’è andato Claude Brasseur, uno dei più popolari attori francesi nel suo paese e in Europa. Aveva recitato in più di 110 film e in tivù. Aveva interpretato François Vidocq sul piccolo schermo nella seconda serie, quella trasmessa dal 1971 al 1973, e ispirata alla vita dell’ex galeotto diventato poliziotto all’inizio dell’800.
Lo ha fatto sapere il suo agente all’agenzia France Presse aggiungendo che “Claude Brasseur è mancato in pace e serenità circondato dalla sua famiglia”. L’attore non è morto per il Covid ma per ragioni non ancora divulgate. Era nato il 15 giugno 1936 a Neuilly-sur-Seine dal padre Pierre, attore, e dall’attrice Odette Joyeux Sarà sepolto al cimitero Père-Lachaise a Parigi, rispettando le norme sanitarie, a fianco del padre.

Nel 1977 Claude Brasseur vinse il premio César per il miglior non protagonista nella commedia “Certi piccolissimi peccati”, nel 1980 come migliore attore per “Guerra tra polizie”. Era anche nel “Tempo delle mele” nel ruolo del padre di una giovanissima Sophie Marceau.

Native

Articoli correlati