La "Winter Edition" del Giffoni Film Festival sarà digitale | Giornale dello Spettacolo
Top

La "Winter Edition" del Giffoni Film Festival sarà digitale

Da sabato 12 dicembre si articoleranno masterclass ed eventi speciali pensati per i ragazzi e i loro genitori: dai film in concorso agli show interattivi, dai concerti agli incontri con i talent

La "Winter Edition" del Giffoni Film Festival sarà digitale
Preroll

admin Modifica articolo

2 Dicembre 2020 - 19.23


ATF
Il Giffoni Film Festival non si ferma e torna con Winter Edition, una nuova edizione completamente digitale, ma non per questo meno affascinante e meno ricca di incontri: dedicata principalmente agli Element + 3, + 6 e +10, offrirà un programma di appuntamenti pensati per i ragazzi e per le loro famiglie in generale. Masterclass ed eventi speciali online cominceranno da sabato 12 dicembre.
Tantissimi gli appuntamenti in agenda, a partire dalle giornate dedicate alle 50 opere, tra lungometraggi e cortometraggi, in concorso nelle sezioni Elements +3, +6 e +10. Migliaia giurati si collegheranno in tanti cinema virtuali e, al termine della proiezione, si confronteranno con i registi in live streaming da diverse nazioni del mondo: è un modo per annullare le distanze e per permettere ai giurati di raccontare le proprie impressioni, ponendo domande e interagendo in prima persona.
Parental Experienze – Gex Doc sarà un momento importante: è la sezione dedicata ai genitori e agli adulti, che ha conquistato il grande pubblico con i suoi film, con storie vere narrate in forma di documentario, incentrate su argomenti attuali, che fanno sempre riflettere e che danno importanti spunti di riflessione.
Saranno online anche show interattivi, che regaleranno al pubblico un’atmosfera quasi fiabesca, tra magia e comicità: per il centenario della nascita del poeta e scrittore Gianni Rodari, infatti, talent del cinema e della televisione, insieme ai nonni dei ragazzi, ne interpreteranno le opere, ricreando così, anche a distanza, la magia del Natale.
Non mancheranno, tra le sorprese, appuntamenti come A teatro con mamma e papà, in cui gli Elements, con i loro genitori, potranno vivere, seppur da casa, la magica esperienza del teatro, avendo la possibilità di poter interagire con gli attori alla fine di ogni spettacolo.
Attesi, inoltre, tre live musicali che vedranno la partecipazione di diversi cantanti, i cui nomi saranno annunciati solo nei prossimi giorni. Spazio anche alle masterclass su tante tematiche di attualità: dalla sostenibilità ambientale alla legalità, passando per l’innovazione e la realtà virtuale, senza dimenticare il cinema, con gli interpreti più amati, che saranno chiamati a confrontarsi con i giovani creativi della factory di Giffoni e con il pubblico online.

Per ulteriori aggiornamenti sul calendario degli appuntamenti della Winter Edition, consigliamo di seguire il sito di Giffoni Film Festival: clicca qui per essere rinviato al sito.
 
 
 
Native

Articoli correlati