Checco Zalone infrange ogni record: 'Tolo Tolo' incassa 8 milioni in un solo giorno | Giornale dello Spettacolo
Top

Checco Zalone infrange ogni record: 'Tolo Tolo' incassa 8 milioni in un solo giorno

Il quinto film dell'attore pugliese, il suo primo da regista, diventa il film che ha incassato di più della storia del cinema italiano. Il record precedente era di 'Quo Vado?', sempre di Zalone

Checco Zalone infrange ogni record: 'Tolo Tolo' incassa 8 milioni in un solo giorno
Preroll

GdS Modifica articolo

2 Gennaio 2020 - 10.55


ATF

Complici magari anche le polemiche delle ultime settimane, fatto sta che Checco Zalone ha (ri)fatto il miracolo: Tolo Tolo, il quinto film dell’attore pugliese prodotto da Taodue e distribuito da Medusa, ha battuto persino gli altri film di Zalone, raggiungendo in un solo giorno di programmazione la cifra stellare di 8 milioni di euro. E come è stato sia per ‘Cado dalle Nubi’ che per ‘Che bella giornata’ e ‘Quo Vado?’, ‘Tolo Tolo’ diventa il film italiano col miglior incasso di sempre della storia del cinema. 
Il film è stato proiettato in circa 200 sale già da dopo la mezzanotte di capodanno e, conplessivamente, è in programmazione in oltre 1.200 cinema italiani. “Checco Zalone ha riunito gli italiani dentro le sale cinematografiche – commenta con soddisfazione Pietro Valsecchi produttore del film – un risultato incredibile che mi rende ancora più felice perché premia l’opera prima di Checco come regista, una scommessa vinta non solo per gli incassi ma anche per la riuscita del film, che ha saputo divertire ed emozionare grandi e piccoli al di là di ogni divisione ideologica. Il nuovo decennio inizia bene per il cinema italiano grazie a questa iniezione di fiducia e di incassi che ricadono su tutto il sistema cinematografico”

Native

Articoli correlati