“A mano disarmata” su Federica Angeli: Salvini dovrebbe vederlo | Giornale dello Spettacolo
Top

“A mano disarmata” su Federica Angeli: Salvini dovrebbe vederlo

Claudia Gerini interpreta la giornalista di Repubblica che ha svelato gli affari del clan di Ostia e definisce “vergognosa” la campagna anti-scorte del ministro

“A mano disarmata” su Federica Angeli: Salvini dovrebbe vederlo
Preroll

GdS Modifica articolo

6 Giugno 2019 - 15.04


ATF

Federica Angeli è la giornalista di Repubblica costretta a vivere sotto scorta per aver dato un contributo determinante e aver svelato i traffici illegati nel litorale romano. Alla cronista, minacciata più volte, è ispirato il film A mano disarmata di Claudio Bonivento che arriva nelle sale in 220 copie oggi 6 giugno con una distribuzione Eagle e con Claudia Gerini nella parte della giornalista. La quale ha definito all’Ansa “vergognosa” la campagna anti-scorte di Matteo Salvini indirizzata in primo luogo a Roberto Saviano perché il ministro dell’Interno ha più volte ventilato la voglia di togliere la scorta allo scrittore – giornalista, anche lui protetto per minacce concretissime della criminalità organizzata e che non scadranno. Un desiderio manifestato sotto il pretesto del risparmio quando il problema vero e taciuto per il ministro è l’opposizione strenua che firme come Saviano (e per suo Federica Angeli) praticano contro la politica autoritaria del leghista.

La giornalista ha auspicato che Salvini veda questo film: la giornalista ha raccontato della famiglia Spada di Ostia diventata, nella pellicola, la famiglia Costa. Rodolfo Laganà interpreta il capo clan; Mirko Frezza è il componente della famiglia che colpì con una testata il giornalista di Nemo, Daniele Piervincenzi; Francesco Venditti, ha il ruolo del marito della Angeli (anche lui e i tre figli sono sotto minaccia); Francesco Pannofino è il capo servizio di Repubblica, Bonivento fa il direttore del quotidiano.

Il film è tratto dal libro omonimo di Federica Angeli e ha avuto il Nastro d’argento della legalità. Alla conferenza stampa romano la giornalista ha detto che “A mano armata fa capire che “ce la possono fare davvero tutti”. (Cl.Sar.)

 

 

Native

Articoli correlati