Festa del Cinema 2018, Bad Times at the El Royale è il film di apertura

Il film di Drew Goddard con Jeff Bridges, Dakota Johnson, Jon Hamm e Chris Hemsworth aprirà la tredicesima edizione dell'evento di Roma

Chris Hemsworth in una scena del film

Chris Hemsworth in una scena del film

GdS 29 settembre 2018

Sarà Bad Times at the El Royale (tradotto in italiano come 7 Sconosciuti a El Royale) di Drew Goddard il film di apertura della Festa del Cinema di Roma 2018, evento arrivato quest'anno alla tredicesima edizione. Lo ha annunciato il direttore artistico Antonio Monda in accordo con Laura Delli Colli (Fondazione Cinema per Roma) e Francesca Via (Direttore Generale della Fondazione).


L'opera seconda di Drew Goddard - autore della sceneggiatura di Cloverfield e The Martian, che gli è valsa una candidatura all'Oscar, creatore della serie Netflix Daredevil e regista di Quella casa nel bosco - rientra nella grande tradizione del noir. Nel cast, il premio Oscar Jeff Bridges, Cynthia Erivo, Dakota Johnson, Jon Hamm, Cailee Spaeny, Lewis Pullman, Nick Offerman e Chris Hemsworth. Il film uscirà nelle sale italiane il 25 ottobre distribuito da 20th Century Fox. "È un film raffinato, intelligente, ironico, sorprendente ed elegante che ci regala il piacere del vero cinema" ha commentato Antonio Monda.