Robert Redford fa dietro-front: "annunciare il mio ritiro è stato un errore" | Giornale dello Spettacolo
Top

Robert Redford fa dietro-front: "annunciare il mio ritiro è stato un errore"

Alla conferenza stampa di The Old Man and the Gun l'attore ha detto: "ho attirato troppo l'attenzione, se mi ritirerò lo farò in silenzio"

Robert Redford fa dietro-front: "annunciare il mio ritiro è stato un errore"
Preroll

GdS Modifica articolo

21 Settembre 2018 - 21.37


ATF

Lo scorso agosto Robert Redford aveva annunciato il suo addio alle scene ma oggi, neanche un mese dopo, il ‘golden boy’ di Hollywood fa un passo indietro, dicendo che “è stato un errore annunciare il mio ritiro” e decidendo di mantenere un alone di mistero su quale sarà il suo futuro nella recitazione.

Lo ha annunciato alla premiere di The Old Man and the Gun, nuovo film di David Lowery con Casey Affleck e Sissi Spacek al fianco di Redford che interpreta Forrest Tucker, protagonista di un’incredibile storia vera: Tucker nella sua vita è infatti finito in prigione 17 volte e per 17 volte è riuscito a evadere. “Mi ha colpito la storia, il personaggio e il fatto che fosse una storia vera…” ha detto Redford, “E ha molto ritmo e leggerezza. Stiamo vivendo in un periodo oscuro, siamo circondati da molta negatività e ho pensato che sarebbe stato bello girare qualcosa di divertente, di positivo che spero possa far sorridere”.

Sul suo addio alle scene Redford ha poi commentato: “Annunciare il mio addio alla recitazione è stato un errore. Non avrei mai dovuto dirlo. Se mi ritirerò dovrei semplicemente scivolare via in silenzio, ma non ne dovrei parlare perché attira troppa attenzione nel modo sbagliato. Voglio che ci si concentri sul film e sul cast”.

 

Native

Articoli correlati