Nanni Moretti a Torino con un doc sul golpe in Cile e i salvati dall'Italia

Il regista e produttore chiuderà il Torino Film Festival con il documentario "Santiago, Italia" e sull'ambasciata italiana che salvò moltissimi oppositori

Nanni Moretti a Torino con un doc sul golpe in Cile e i salvati dall'Italia
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

18 Settembre 2018 - 13.01


ATF AMP

Sarà Nanni Moretti, con il documentario “Santiago, Italia”, a concludere il 36esimo Torino Film Festival in cartellone dal 23 novembre al 1° dicembre.
Il regista, che è stato anche apprezzato direttore della rassegna torinese, porta un documentario che “racconta, attraverso le parole dei protagonisti e i materiali dell’epoca, i mesi successivi al colpo di stato dell’11 settembre 1973 che pose fine al governo democratico di Salvador Allende”.
Il film sul golpe fascista, prosegue la nota stampa, “si concentra in particolare sul ruolo svolto dall’ambasciata italiana a Santiago, che diede rifugio a centinaia di oppositori del regime del generale Pinochet, consentendo poi loro di raggiungere l’Italia”.
Prodotto da Sacher Film, Le Pacte, Storyboard Media e Rai Cinema, “Santiago, Italia” uscirà al cinema giovedì 6 dicembre 2018 distribuito da Academy Two.
Il sito del Torino Film Festival

Top Right AMP

 

 

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version