Un avvocato fallito e un gorilla: iniziate le riprese del film di Luca Miniero con Frank Matano | Giornale dello Spettacolo
Top

Un avvocato fallito e un gorilla: iniziate le riprese del film di Luca Miniero con Frank Matano

Nel cast di Attenti al gorilla anche Cristiana Capotondi e Lillo. L'uscita nelle sale è prevista a dicembre

Un avvocato fallito e un gorilla: iniziate le riprese del film di Luca Miniero con Frank Matano
Preroll

GdS Modifica articolo

30 Luglio 2018 - 16.27


ATF

Sono partite a Salerno le riprese di Attenti al Gorilla, diretto da Luca Miniero con protagonisti Frank Matano e per l’appunto un gorilla. Il film prova a rispondere ad una domanda: come ci si sente se all’improvviso ci si ritrova a condividere la casa con il più intelligente degli animali: un primate? Da qui la storia di Lorenzo (Frank Matano), un avvocato fallito, che per recuperare la stima della sua famiglia e l’amore di sua moglie decide di fare causa allo zoo della città. Ovviamente la vince ma dovrà portarsi il gorilla in casa. E vivere con Lorenzo non è una cosa facile.
Nelle intenzioni del regista napoletano Attenti al Gorilla vuole essere “una riflessione irriverente ed esilarante sulla famiglia più pazza del mondo, vista dagli occhi di un tipo tosto, saggio e divertente come il nostro gorilla. E non chiamatelo animale che si offende!”.
Il film è stato scritto da Giulia Gianni, Luca Miniero e Gina Neri. Nel cast, accanto a Frank Matano, ci sono Cristiana Capotondi, Lillo Petrolo, Francesco Scianna, Diana Del Bufalo, Massimo Di Lorenzo ed Ernesto Mahieux. La fotografia del film è di Federico Angelucci, il montaggio di Pietro Morana, la scenografia di Monica Vittucci e i costumi di Eleonora Rella.
Le riprese dureranno circa 8 settimane e si svolgeranno tra Salerno e Roma. Prodotto da Wildside e Warner Bros. Entertainment Italia, il film sarà distribuito nelle sale dal 13 dicembre.

Native

Articoli correlati