Quincy Jones e l'orgoglio nero: il mio film sul cinema degli afroamericani

Lo strabiliante musicista e produttore eccelso da Ischia lancia una nuova proposta. Si intitola 'American film: the black experience', in cui racconterà la Hollywood afro

Quincy Jones e l'orgoglio nero: il mio film sul cinema degli afroamericani
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

19 Luglio 2018 - 15.37


ATF AMP

Raccontare la storia del cinema Usa visto dalla parte degli afroamericani: ‘American film: the black experience’ è il nuovo progetto annunciato da Quincy Jones all’Ischia Global film & Music festival. Sull’isola verde il celebre musicista e produttore americano è stato onorato con il William Walton Music Legend Award’, riconoscimento che coincide con i suoi 60 anni di carriera. Il documentario lo realizzerà insieme a Cheryl Boone Isaacs, produttrice ex presidente degli Oscar e chairperson della 16esima edizione del Global festival.
”Sono stato il primo afroamericano a scrivere colonne sonore per i film, sono stato il primo in tante cose – dichiara, felice per essere stato accolto dall’amico Tony Renis (‘ci conosciamo da oltre 50 anni e lo chiamo sempre ‘Fico’) e con una mostra fotografica in suo onore al Regina Isabella. Mentre si racconta, indica alle sue spalle una immagine con Nelson Mandela (ieri, Mandela day, avrebbe compiuto 100 anni).

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version