Asura, il più costoso film cinese della storia, è un gigantesco flop | Giornale dello Spettacolo
Top

Asura, il più costoso film cinese della storia, è un gigantesco flop

La pellicola fantasy piena di effetti speciali è costata la bellezza di 113 milioni di dollari ma dopo tre giorni nelle sale è stato ritirata per assenza di pubblico

Asura, il  più costoso film cinese della storia, è un gigantesco flop
Preroll

GdS Modifica articolo

17 Luglio 2018 - 18.31


ATF

Il film fantasy ‘Asura’, il più costoso della storia della Cina, si è rivelato un clamoroso flop. La produzione, costata 113 milioni di dollari (95 milioni di euro), secondo la piattaforma Maoyan ha incassato solo 7,3 milioni di dollari nel fine settimana. E’ stato quindi ritirato dalle sale, con la speranza di ripresentarlo in un secondo momento.

Pieno di effetti speciali, prodotto dalla Alibaba Pictures, il film è una trilogia ispirata alla mitologia del buddismo tibetano e racconta la storia di un pastore che protegge un mitico regno celeste dall’attacco da parte delle forze del male.Tra le cause del ritiro dalle sale, vengono citate una scarsa operazione di marketing e la concorrenza agguerrita di Dying to survive, già definito il film dell’estate in Cina.
 Durante i tre giorni in cui  Asura è stato proiettato nei cinema, ha ricevuto una valutazione pessima sul sito di recensioni cinematografiche cinesi, nonostante gli elogi dei media statali, con il China Daily che lo ha definito “il più atteso blockbuster della stagione”. 

 

 

Native

Articoli correlati