Da Favino a Scamarcio, tanti ospiti alle "Ciné Giornate di cinema" a Riccione | Giornale dello Spettacolo
Top

Da Favino a Scamarcio, tanti ospiti alle "Ciné Giornate di cinema" a Riccione

Dal 2 al 5 luglio la rassegna con anteprime, incontri e mercato dell'industria cinematografica italiana e non solo

Da Favino a Scamarcio, tanti ospiti alle "Ciné Giornate di cinema" a Riccione
Preroll

GdS Modifica articolo

20 Giugno 2018 - 18.00


ATF

Dal 2 al 5 luglio Riccione ospita l’ottava edizione di “Ciné – Giornate estive di Cinema”, manifestazione del cinema italiano di mercato e di proiezioni, anteprime e incontri promossa e sostenuta dall’Anica con l’Anec e l’Anem. Produce e organizza queste “Giornate” Cineventi, le dirige Remigio Truocchio. Come Giornale dello Spettacolo del portale globalist.it siamo media partner della rassegna. La rassegna è stata presentata alla sede Rai di Bologna.

Tra gli ospiti ci saranno Pierfrancesco Favino per il film “Moschettieri del re”, nuova commedia diretta da Giovanni Veronesi che vede accanto all’attore Valerio Mastandrea, Rocco Papaleo, Sergio Rubini, Margherita Buy, Alessandro Haber, Matilde Gioli, Giulia Bevilacqua, Lele Vannoli e con Valeria Solarino. Il film sarà nelle sale italiane dal 27 dicembre per Vision Distribution. Riccardo Milani dopo “Come un gatto in tangenziale” presenterà immagini del suo nuovo film. Saranno a Ciné anche Luca Argentero e Ilenia Pastorelli per “Cosa fai a Capodanno?”, commedia diretta da Filippo Bologna. Tra altri ospiti: Stefano Mordini e Riccardo Scamarcio per “Il testimone invisibile”, Guido Chiesa con Fabio De Luigi per “Ti presento Sofia”.
Tra le anteprime, “Soldado” (anteprima riservata agli accreditati), il nuovo film di Stefano Sollima con Benicio Del Toro, e “Unsane”, nuovo film di Steven Soderbergh in sala dal 5 luglio.

 

 

 

Native

Articoli correlati