Le attrici francesi ai Caesar con un nastro bianco contro le violenze sessuali

Già un centinaio di donne del mondo del cinema - tra cui Jumie Gayet e Sandrine Bonnaire -hanno aderito al movimento #MaintenantOnAgit

Le attrici francesi ai Caesar con un nastro bianco contro le violenze sessuali
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

1 Marzo 2018 - 10.28


ATF AMP

Anche le donne francesi del mondo del cinema si uniscono alla protesta contro le violenze sessuali e, in occasione della cerimonia di consegna dei Caesar, porteranno un nastro bianco e non, come hanno fatto le loro colleghe americane ed inglese, un abito nero.
Già un centinaio di attrici ed altre personalità del cinema hanno aderito, questa settimana al movimento sintetizzato dall’ashtag #MaintenantOnAgit.
Il sito web della Fondation des femmes, che collabora con il movimento del nastro bianco, dice: “Abbiamo sofferto. Abbiamo sopportato. Siamo rimaste in silenzio. “
Ad avviare una raccolta di donazioni in favore della fondazione sono state, tra le altre, le attrici Agnès Jaoui, Julie Gayet e Sandrine Bonnaire.
I fondi raccolti sono destinati alle associazioni che aiutano le donne a denunciare i loro molestatori “in modo che nessuno debba mai dire di nuovo #AncheIo”, afferma il sito web della Fondation des femmes.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version